AUDI SPORT... QUANDO SPORTIVITA' FA RIMA CON PRATICITA'

Un tempo avere un'auto sportiva significava stare dentro ad un abitacolo stretto, con una visuale esterna pressochè nulla, scordandosi di passeggeri e bagagli (la maggior parte delle auto sportive era a 2 posti o con conformazione 2+2 (2 posti anteriori più 2 posti angusti posteriori).

Nel 1994 L'Audi ha L'intuizione di affidare un' Audi 80 Avant ai tecnici Porsche per creare la prima station wagon sportiva della storia, il risultato è la Audi RS2 (dove RS sta per Renn Sport).

La RS2 aveva un motore 2.2 5 cilindri turbo da 315cv, per fare un paragone una Porsche 911 Carrera 2 dell'epoca (993) sviluppava "solamente" 272cv. A tenere a bada questa incredibile potenza c'era la famosa trazione integrale Quattro di Audi (che non abbandonerà più i modelli sportivi della casa di Ingolstadt) e un impianto frenante di derivazione Porsche 911.
Il successo di quest'auto fu sancito dal fatto che aveva 5 comodi posti, un bagagliaio spazioso e costava anche 20 milioni meno di una Porsche 911 (120 milioni delle vecchie Lire della RS2 contro i 140 della 911).

Questa evoluzione ha proseguito fino ai giorni nostri dove troviamo la RS4 a rappresentare le station wagon sportive di casa Audi, perchè intanto anche la concorrenza si è mossa in questa direzione.


La RS4 Avant (cliccando sul nome sul collegamento potrete scoprire la nostra RS4 in PRONTA CONSEGNA), è equipaggiata con un motore V8 4.2 aspirato da ben 450cv, senza perdere le caratteristiche che l'hanno reso l'Audi la regina delle station wagon sportive, ossia i 5 posti comodi (con sedili sportivi), la grande capacità di carico e tutti i comfort di un'auto di lusso (navigatore, Interni in pelle, clima automatico bizona ecc...) e il nostro esemplare con su solamente 78.925 km CERTIFICATI è in vendita ad un prezzo che rende questa sportiva per tutti i giorni un sogno realizzabile.


Ma se 4,70 metri e 490 litri di bagagliaio non vi bastano e volete qualcosa di ancora più lussuoso, sempre Audi ha la soluzione, ossia la S6 Avant (cliccando sul collegamento potrete scoprire anche la nostra S6 Avant in PRONTA CONSEGNA), lunga 4,93 metri con ben 565 litri di bagagliaio.

La S6 Avant, monta un motore sempre V8 ma 4.0 turbo, il che le permette di avere sviluppare anche'essa 450cv.
Inoltre su questa S6 si è circondati dal lusso e dalla tecnologia top di Audi: i fari FULL LED Matrix, il climatizzatore a 4 zone e la possibilità di riscaldare pure i sedili posteriori.

Inoltre quest'auto ha si un look sportivo ma mantiene la sua eleganza e si farà notare solo il "canto" dei suoi 4 scarichi.

Quindi per chi cerca un'auto sportiva da usare tutti i giorni con l'abitabilità delle station wagon e i contenuti di un'auto di lusso, noi abbiamo la soluzione.

PER SCOPRIRE IL RESTO DEL NOSTRO PARCO AUTO