Freni Carboceramici

La sicurezza su un'automobile è molto più importante delle prestazioni, ma quando si vogliono avere entrambe le cose bisogna affidarsi ad un impianto frenante degno della vettura che si sta guidando.
I vantaggi dei freni carboceramici sulla vostra supercar aumenterà le performance su asciutto e bagnato, peso, comfort, resistenza alla corrosione, lunga durata ed immagine tecnica. 

Ecco che questo particolare materiale ottenuto attraverso un complesso processo produttivo dal mix di polveri di resina e fasci di filamenti di fibra, è impiegato dagli anni '70 nei sistemi frenanti per veicoli aerospaziali e dagli anni '80 per il mondo del Racing. 
Rispetto agli impianti tradizionali il rendimento alle basse temperature migliora, ma il meglio di se lo danno sempre e comunque alle alte.
Inoltre pesano circa la metà riducendo le masse non sospese: un bel vantaggio per la dinamica.
Non da ultimo hanno una durata superiore pari a 300'000 chilometri contro i 60'000 di quelli in acciaio, questo perché se il disco in acciaio si usura fisicamente, quello carboceramico inizia ad ossidarsi e perdere massa quando raggiunge una certa temperatura, senza però mutare nelle dimensioni. Se però anche dopo un decennio abbondante di presenza sul mercato non li troviamo in dotazione ad automobili comuni e nemmeno sulle rispettive versioni sportive, è proprio a causa del prezzo.
Una tipologia di impianto frenante molto costoso e ben diffuso nel settore automobilistico da oltre un decennio, ma sempre limitato alle automobili più prestazionali. Come mai? Perché grazie ai materiali con cui sono fabbricati riescono a sopportare temperature più elevate e quindi garantire la loro efficienza anche in condizioni estreme: se un disco d’acciaio può funzionare fino a circa 400 gradi centigradi, un disco carboceramico arriva anche a temperature che superano di gran lunga i 600 gradi, talvolta sfiorando anche i 700.


Lorenzi Auto Hub cerca di selezionare sempre il meglio per i suoi clienti e dopo questa breve descrizione vi presentiamo la nostra magnifica Audi RS6 Avant 4.0 TFSI quattro tiptronic con Pacchetto Dynamic Plus che comprende i freni in carboceramica al prezzo di una Audi RS6 non munita di questo preziosissimo accessorio.

Scoprila sul nostro sito WWW.LORENZIHUB.IT